I cookie utilizzati ci aiutano a fornire i nostri servizi. Visitando il nostro sito web ne accetti l'utilizzo.

biomassDaysAIELprogettofuoco2016

Certificazione ENplus: unica garanzia della qualità del pellet

Sabato 27 febbraio 2016, dalle ore 14.30
Pad. 11, area workshop stand AIEL
Ingresso libero

ENplus è la certificazione di riferimento a livello internazionale e il pellet ENplus è l’unico controllato lungo tutta la filiera, dalla materia prima fino alla consegna al consumatore finale. Grazie ad un sistema trasparente e rigoroso, il pellet ENplus è prodotto con la stessa qualità (chimica, fisica ed energetica) in tutti i Paesi. La certificazione ENplus garantisce la sostenibilità ambientale dei processi produttivi, dal produttore al consumatore, passando attraverso il rivenditore e il trasportatore. Tutte le fasi sono certificate, compresa la consegna con autobotte!
Si dicono tante cose sul pellet, ma bisogna sapere cosa è vero e cosa è falso. L’unica garanzia di qualità del pellet è la certificazione. E per essere certi di avere acquistato pellet certificato ENplus autentico e non contraffatto, è importante saper riconoscere il Marchio di Qualità.
Questo incontro farà chiarezza sul prodotto pellet e sarà l’occasione per imparare a riconoscere il vero pellet certificato ENplus.

PROGRAMMA

Quando acquistiamo il pellet per l’inverno sappiamo davvero cosa compriamo? Conosciamo tutti i benefici di usare il pellet certificato rispetto a quello non certificato? Mini guida per il consumatore sui vantaggi e su ciò che è vero e ciò che è falso relativamente al pellet certificato ENplus
Annalisa Paniz, AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali

Quali sono le aziende italiane certificate? Cerimonia di premiazione dei nuovi produttori e distributori certificati ENplus
Annalisa Paniz, AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali

StampaEmail